A Milano fino al 12 gennaio è aperto il negozio di Natale di Emergency

Per chi non lo sapesse, in Italia, l’associazione offre cure gratuite alle persone che hanno difficoltà ad accedere al Sistema sanitario: migranti, stranieri, persone in stato di bisogno. A Palermo e a Marghera (VE) sono stati aperti due Poliambulatori; a Sassari, presso lo Sportello di orientamento socio-sanitario, sono disponibili mediatori per aiutare gratuitamente migranti e persone in stato di bisogno ad accedere alle cure del Servizio sanitario nazionale; oltre a questo, due ambulatori mobili portano assistenza dove ce n'è bisogno. Per chi desiderasse sostenere il Programma Italia, è possible farlo qui.
Per chi invece fosse impossibilitato ad accedere al Negozio di Natle di Milano (o a uno degli altri quindici negozi sparsi tra le varie città italiane), è possibile acquistare i regali solidali anche online.
Un piccolo gesto per aiutare una realtà che garantisce cure a chiunque ne abbia bisogno, senza discriminazioni politiche, ideologiche o religiose e dà una risposta sanitaria di qualità, utilizzando protocolli terapeutici e metodi di lavoro standardizzati e già sperimentati in situazioni di emergenza.
Negozio di Natale di EMERGENCY a Milano
dal 30 novembre al 24 dicembre
dal 4 al 12 gennaio
Aperture:
tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00